Sabato 11 e domenica 12 novembre a Noci (Bari), nel cuore della Murgia, va in scena la diciottesima edizione di Bacco nelle Gnostre – Vino novello e caldarroste in sagra, diventato ormai un evento di punta dell’autunno enogastronomico di Puglia.
Punto d’incontro tra le migliori aziende vinicole pugliesi, gli operatori del settore gastronomico e tutti gli appassionati, la manifestazione, dedicata all’esaltazione delle tipicità della regione Puglia, si svolgerà come da tradizione nelle “gnostre”, i piccoli cortili che caratterizzano il borgo antico di Noci, ma anche nelle piazze e vie principali, con tutto il paese addobbato a festa per l’occasione.
Previsti più di 100.000 visitatori, provenienti da tutta Italia. Ad attenderli ci saranno più di 200 operatori tra sommelier, pronti a stappare circa 10.000 nuove bottiglie di vino, ed esperti della gastronomia impegnati a presentare i preziosi piatti della tradizione locale. Dalle ore 18 di sabato 11 novembre ci sarà l’apertura dei banchi di degustazione: ancora una volta l’offerta enogastronomica di Bacco sarà ricca e impeccabile e i bicchieri di buon vino locale saranno accompagnati da gustosissime pietanze: carni alla brace, primi piatti fumanti come orecchiette e zuppe, prodotti da forno, mozzarelle e pasticceria per soddisfare ogni palato. Il tutto allietato da concerti, mostre, laboratori, balli della tradizione, spettacoli degli artisti di strada.

Per maggiori informazioni, http://www.bacconellegnostre.it